Termini e condizioni generali d'uso

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su New-style.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio", per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il contratto è concluso quando "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio" riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, e confermarne l'accettazione selezionando il corrispondente campo. Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati. Concluso il contratto, "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio" prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto. "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio" potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio" non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su "New-style.it", non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio" comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio", l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio" provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio", queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su "New-style.it". Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in "New-style.it", anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d'Uso e Privacy Policy. Concluso il contratto, "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio" ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine (Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna).

2. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Su "New-style.it" sono offerti in vendita esclusivamente prodotti originali e di qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente da "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio" presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio" non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su "New-style.it" all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su "New-style.it" potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine. "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio", in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

3. Pagamenti

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/ debito o la data della sua scadenza) saranno raccolte, tramite protocollo crittografato SSL (Secure Socket Layer), da Cartasi, fornitore dei relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Le informazioni relative alla carta di credito non saranno mai visualizzate da "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio". Soltanto le informazioni riguardanti il pagamento saranno utilizzate da "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio" soltanto per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su "New-style.it". Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sulla tua carta di credito/ debito al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

4. Spedizione e consegna dei prodotti

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, accedi nell'area "Normativa per la tutela del consumatore". Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perchè le indicazioni contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

5. Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione a "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio" tramite i nostri servizi di assistenza: "contattaci subito" nella toolbar in alto, nella home del sito New-style.it, oppure attraverso il form reperibile nel sito attraverso il link "contattaci" nella sezione "informazioni" a fondo pagina del sito. Il nostro servizio telefonico ai clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 17,00, i giorni festivi sono esclusi.

6. Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio", senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su "New-style.it". Spedisci la merce a tuo carico al seguente indirizzo:

"La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio"

VIA CHIESA, 1

38050 NOVALEDO (TN)

TEL 0461 720027 - 347 9679582

Prima di spedire, assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, comprensivi di cartellino del prezzo, confezioni, etichette, buste ed eventuali libretti di istruzioni originali. Non saranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste: in questo caso gli articoli saranno eventualmente rispediti al tuo indirizzo e a tue spese. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio" provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati. "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio" ti restituirà, oltre alle somme incassate per l'acquisto dei prodotti, anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati, solo nel caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause imputabili a "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio", come nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi. Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio" è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio"; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio". In caso contrario, "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio" potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

7. Tempi e modalità di rimborso

Dopo la restituzione dei prodotti, "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio" provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo precedente. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio" provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio" entro sette (7) giorni dalla data in cui "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio" è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso sistema di pagamento utilizzato al momento dell'ordine. Per il contrassegno, nel modulo di reso online, ti chiederemo di specificare il metodo di rimborso che preferisci: contanti se ritirati in sede (secondo normativa vigente) Pay Pal o bonifico.

8. Privacy

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione Privacy. Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l'avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d'Uso perchè contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati. Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta info@laclinicadellorologio.org o all'indirizzo della nostra sede legale, "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio" via Chiesa, 1 - 38050 Novaledo TN Italia.

9. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio" e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello di Trento.

10. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su New-style.it.

Normativa per la tutela del consumatore

1)Legge Tutela della salute dei consumatori

In merito all'obbligo di indicare il Paese di provenienza, il distributore e le composizioni dei prodotti venduti, si fa riferimento all'apposita voce denominata "D.gs tutela della salute dei consumatori" anch'essa presente nel sito, e si ricorda che ogni oggetto viene fornito con allegato un opuscolo informativo e con garanzia di due anni, contro i difetti di fabbricazione. Ricordiamo inoltre che gli oggetti rispettano la direttiva vigente in merito alle emissioni nocive di nichel (vedi nota informativa "D,gs tutela della salute dei consumatori"). Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perchè le indicazioni contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

2)Garanzia legale di conformità

Ogni oggetto viene fornito di un certificato di conformità che assicura il consumatore di ricevere i prodotti richiesti coperti da una garanzia di anni due. Ogni oggetto è garantito esente da difetti di fabbricazione, e la Nostra Azienda usa la Politica della Sostiuzione gratuita del prodotto difettoso (le spese di spedizione sono a carico del cliente) con lo stesso articolo se disponibile, oppure, se il cliente ne preferisce la sostituzione, con uno analogo. Il rimborso è chiaramente previsto secondo la normativa vigente.

3)Prezzi trasparenti e comprensivi di tutte le voci

Sul Nostro sito trovate il costo totale del prodotto o del servizio offerto, comprensivo di qualsiasi extra. I consumatori non dovranno pagare costi aggiuntivi se non sono stati espressamente informati dei costi stessi prima di inviare l’ordine. Nel sito troverete indicato il prezzo finale del prodotto, escluse le spese di spedizione, che verranno calcolate in base alle Vostre scelte, in fase di ultimazione dell'invio dell'ordine. Il ritiro diretto in sede, è gratuito, ma i tempi di consegna variano a seconda della reale disponibilità di appuntamenti disponibili. Il tempo massimo di consegna in sede non supererà comunque i sette giorni lavorativi, dal giorno in cui è stata avanzata la richiesta di appuntamento. I tempi massimi di consegna legalmente accettati rimango di 30 giorni, allo scadere dei quali il consumatore potrà recedere senza dare termini aggiuntivi. Non essendo possibile richiedere, ordinare o pagare articoli non disponibili, si rimanda ai tempi di consegna e spedizione indicati, che ci impegneremo a rispettare. Nel caso si verificassero errori di gestione del magazzino, del software o riscontrassimo difetti di fabbricazione, su prodotti da voi ordinati, prima di effettuare la spedizione, e qualora non ci fossero altri pezzi disponibili, sarà nostra premura comunicarlo tempestivamente al cliente, affinchè lo stesso possa decidere se scegliere un altro prodotto o se annullare parzialmente o interamente l'ordine. Non è possibile mantenere in sospeso un ordine in attesa di arrivo di articoli non disponibili. Ricordiamo inoltre che gli ordini rimasti nel carrello non essendo ultimati non garantiscono disponibilità e prenotazione dei prodotti selezionati, e che l'effettiva disponibilità potrà essere verificata solo in fase di perfezionamento dell'ordine. Ai fini organizzativi, si porta a conoscenza dei Sig. Clienti, che tutti gli ordini di cui è previsto un pagamento ed una spedizione, saranno spediti il GIOVEDI successivo alla data della conferma dell'ordine, SOLO se sarà pervenuto il pagamento con esito positivo entro le ore 22:30 del MARTEDI antecedente, e ad esclusione dei giorni festivi. Eventuali disservizi e ritardi non imputabili a nostra volontà, non saranno ritenuti responsabilità diretta de "La Clinica dell'Orologio di Moriconi Fulvio via Chiesa,1 - 38050 Novaledo (TN), Italia. Per qualsiasi chiarimento contattateci utilizando il form, l'email oppure telefonando direttamente al servizio assistenza, dal lunedi al venerdi dalle 14:30 alle 17:00 escusi i giorni festivi.


4)14 giorni di tempo per il recesso

Il tempo a disposizione per esercitare il diritto di recesso nel caso di vendite a distanza (su internet, via telefono ma in genere fuori dal negozio) è di 14 giorni. La legge obbliga le aziende ad informare il consumatore in merito ai tempi a disposizione per poter effettuare il diritto di recesso. Per il recesso è possibile utilizzare qualsiasi modulo. Per ulteriori informazioni potete contattare il Servizio Clienti (Customer Service), oppure telefonare direttamente ai numeri indicati sulla Home del sito.


5)Rimborsi in caso di recesso

Se il consumatore cambia idea ed esercita il diritto di recesso, dovrà ricevere il rimborso di quanto pagato entro i 14 giorni successivi, con lo stesso strumento di pagamento utilizzato per acquistare il bene o il servizio. I costi di spedizione saranno a carico del consumatore. Il costo riferito alle spese di spedizione per la restituzione, varieranno secondo il peso e la tipologia degli articoli, oltre che dall'azienda che dovra effettuare la spedizione; la scelta dello spedizioniere sarà del cliente che decide di effettuare il recesso, mentre da parte Nostra nessun costo aggiuntivo riferito al reso verrà addebitato.

6)Nessun supplemento per l’utilizzo dei mezzi di pagamento

Il venditore o il prestatore di servizi non può imporre ai consumatori spese per l’uso di strumenti di pagamento diversi dal contante o tariffe che superino quelle sostenute in relazione all’uso di strumenti di pagamento determinati.

7)Tariffe telefoniche e Servizio Clienti (Customer Service)

Nessun costo superiore alla tariffa base della linea telefonica utilizzata dalla Nostra Azienda per il Servizio Clienti. La tariffa base è stabilita da ciascun operatore telefonico in relazione alla linea utilizzata.

8)Modalità di pagamento e Conto visione/vendita

Le modalità uniche di pagamento sono quelle disponibili all'atto dell'ultimazione dell'ordine, e nessun altra modalità verrà accettata. L'opzione dedicata al cliente che desidera ricevere i prodotti in conto visione o in conto vendita, necessita di un accordo tra le parti prima di effettuare l'ordine, anche perchè verra comunicato un apposito codice sconto da inserire al momento della compilazione, che permetterà cosi un acquisto agevolato. Chi desidera ricevere l'ordine utilizzando questa modalità, avrà diritto, a fronte del versamento cauzionale di un terzo riferito al prezzo di cartellino, a ricevere senza obbligo di acquisto gli articoli ordinati, con la possibilità futura di renderli interamente(senza utilizzarli) o di scegliere cosa acquistare, oppure di pagare il venduto e di rendere quanto non più gradito nel caso di conto vendita. I termini fiscali riferiti alla durata dei d.d.t. di conto vendita e di conto visione sono di mesi 12, o comunque secondo le normi vigenti al momento dell'emissione del ddt, entro i quali il cliente dovrà decidere se restituire tutto o in parte gli oggetti richiesti. La fattura di vendita verrà regolarmente emessa all'atto della vendita effettiva. Per qualsiasi chiarimento contattare il nostro Servizio Clienti, tramite il form alla sezione informazioni - contattaci a fondo pagina del sito, oppure ai nostri numeri telefonici indicati nella toolbar in alto a sinistra alla voce contattaci subito. Il nostro servizio clienti telefonico è attivo dalle 14:30 alle 17:00 dal lunedi al venerdi, escluso i giorni festivi.

Tutela della salute dei consumatori

In ottemperanza al D.Lgs 2004/96/CE

Tutti i nostri gioielli rispettano la Direttiva 2004/96/CE, per quanto riguarda le restrizioni in tema di commercializzazione e uso di nichel in oggetti metallici e nello specifico nella bigiotteria.

In ottemperanza al D.Lgs 206 - 06/09/2005

In Ottemperanza al D. Lgs. 206 del 06/09/2005, ogni prodotto presente nel sito "New-style.it" viene spedito accompagnato da un opuscolo informativo recante composizione dell'oggetto, provenienza, azienda commercializzante, garanzia di anni due e alcuni consigli e precauzioni d'uso.

I nostri gioielli sono realizzati utilizzando i seguenti materiali: acciaio 304/316, ferro, rame, pelle, bronzo, ottone, zama, caucciu, materiali acrilici e poliesteri, elastico sintetico, cotone cerato, pietre naturali, magneti, perline in vetro e acrilico, cristalli, smalto, resina, ceramica, materie plastiche, colla bicomponente, colorazioni pvd e galvaniche.

Pulire utilizzando un panno morbido e asciutto ed evitare il contatto con detergenti, profumi, cosmetici e sostanze abrasive. Tenere lontano dalla portata dei bambini, in quanto non adatti a bambini di età inferiore ai 5 anni. Sospendere immediatamente l'uso in caso di reazioni allergiche.