Normativa per la tutela del consumatore

1)Legge Tutela della salute dei consumatori

In merito all'obbligo di indicare il Paese di provenienza, il distributore e le composizioni dei prodotti venduti, si fa riferimento all'apposita voce denominata "D.gs tutela della salute dei consumatori" anch'essa presente nel sito, e si ricorda che ogni oggetto viene fornito con allegato un opuscolo informativo e con garanzia di due anni, contro i difetti di fabbricazione. Ricordiamo inoltre che gli oggetti rispettano la direttiva vigente in merito alle emissioni nocive di nichel (vedi nota informativa "D,gs tutela della salute dei consumatori"). Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perchè le indicazioni contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

2)Garanzia legale di conformità

Ogni oggetto viene fornito di un certificato di conformità che assicura il consumatore di ricevere i prodotti richiesti coperti da una garanzia di anni due. Ogni oggetto è garantito esente da difetti di fabbricazione, e la Nostra Azienda usa la Politica della Sostiuzione gratuita del prodotto difettoso (le spese di spedizione sono a carico del cliente) con lo stesso articolo se disponibile, oppure,  se il cliente ne preferisce la sostituzione, con uno analogo. Il rimborso è chiaramente previsto secondo la normativa vigente. 

3)Prezzi trasparenti e comprensivi di tutte le voci

Sul Nostro sito trovate il costo totale del prodotto o del servizio offerto, comprensivo di qualsiasi extra. I consumatori non dovranno pagare costi aggiuntivi se non sono stati espressamente informati dei costi stessi prima di inviare l’ordine. Nel sito troverete indicato il prezzo finale del prodotto, escluse le spese di spedizione, che verranno calcolate in base alle Vostre scelte, in fase di ultimazione dell'invio dell'ordine. Il ritiro diretto in sede, è gratuito, ma i tempi di consegna variano a seconda della reale disponibilità di appuntamenti disponibili. Il tempo massimo di consegna in sede non supererà comunque i sette giorni lavorativi, dal giorno in cui è stata avanzata la richiesta di appuntamento. I tempi massimi di consegna legalmente accettati rimango di 30 giorni, allo scadere dei quali il consumatore potrà recedere senza dare termini aggiuntivi. Non essendo possibile richiedere, ordinare o pagare articoli non disponibili, si rimanda ai tempi di consegna e spedizione indicati, che ci impegneremo a rispettare. Nel caso si verificassero errori di gestione del magazzino, del software o riscontrassimo difetti di fabbricazione, su prodotti da voi ordinati, prima di effettuare la spedizione, e qualora non ci fossero altri pezzi disponibili, sarà nostra premura comunicarlo tempestivamente al cliente, affinchè lo stesso possa decidere se scegliere un altro prodotto o se annullare parzialmente o interamente l'ordine. Non è possibile mantenere in sospeso un ordine in attesa di arrivo di articoli non disponibili. Ricordiamo inoltre che gli ordini rimasti nel carrello non essendo ultimati non garantiscono disponibilità e prenotazione dei prodotti selezionati, e che l'effettiva disponibilità potrà essere verificata solo in fase di perfezionamento dell'ordine.


4)14 giorni di tempo per il recesso

Il tempo a disposizione per esercitare il diritto di recesso nel caso di vendite a distanza (su internet, via telefono ma in genere fuori dal negozio) è di 14 giorni.  La legge obbliga le aziende ad informare il consumatore in merito ai tempi a disposizione per poter effettuare il diritto di recesso. Per il recesso è possibile utilizzare qualsiasi modulo. Per ulteriori informazioni potete contattare il Servizio Clienti (Customer Service), oppure telefonare direttamente ai numeri indicati sulla Home del sito.


5)Rimborsi in caso di recesso

Se il consumatore cambia idea ed esercita il diritto di recesso, dovrà ricevere il rimborso di quanto pagato entro i 14 giorni successivi, con lo stesso strumento di pagamento utilizzato per acquistare il bene o il servizio. I costi di spedizione saranno a carico del consumatore. Il costo riferito alle spese di spedizione per la restituzione, varieranno secondo il peso e la tipologia degli articoli, oltre che dall'azienda che dovra effettuare la spedizione; la scelta dello spedizioniere sarà del cliente che decide di effettuare il recesso, mentre da parte Nostra nessun costo aggiuntivo riferito al reso verrà addebitato.

6)Nessun supplemento per l’utilizzo dei mezzi di pagamento

Il venditore o il prestatore di servizi non può imporre ai consumatori spese per l’uso di strumenti di pagamento diversi dal contante o tariffe che superino quelle sostenute in relazione all’uso di strumenti di pagamento determinati.

7)Tariffe telefoniche e Servizio Clienti (Customer Service)

Nessun costo superiore alla tariffa base della linea telefonica utilizzata dalla Nostra Azienda per il Servizio Clienti. La tariffa base è stabilita da ciascun operatore telefonico in relazione alla linea utilizzata.

8)Modalità di pagamento e Conto visione/vendita

Le modalità uniche di pagamento sono quelle disponibili all'atto dell'ultimazione dell'ordine, e nessun altra modalità verrà accettata. L'opzione dedicata al cliente che desidera ricevere i prodotti in conto visione o in conto vendita, necessita di un accordo tra le parti prima di effettuare l'ordine, anche perchè verra comunicato un apposito codice sconto da inserire al momento della compilazione, che permetterà cosi un acquisto agevolato. Chi desidera ricevere l'ordine utilizzando questa modalità, avrà diritto, a fronte del versamento cauzionale di un terzo riferito al prezzo di cartellino, a ricevere senza obbligo di acquisto gli articoli ordinati, con la possibilità futura di renderli interamente(senza utilizzarli) o di scegliere cosa acquistare, oppure di pagare il venduto e di rendere quanto non più gradito nel caso di conto vendita. I termini fiscali riferiti alla durata dei d.d.t. di conto vendita e di conto visione sono di mesi 12, o comunque secondo le normi vigenti al momento dell'emissione del ddt, entro i quali il cliente dovrà decidere se restituire tutto o in parte gli oggetti richiesti. La fattura di vendita verrà regolarmente emessa all'atto della vendita effettiva. Per qualsiasi chiarimento contattare il nostro Servizio Clienti, tramite il form alla sezione informazioni - contattaci a fondo pagina del sito, oppure ai nostri numeri telefonici indicati nella toolbar in alto a sinistra alla voce contattaci subito. Il nostro servizio clienti telefonico è attivo dalle 14:30 alle 17:00 dal lunedi al venerdi, escluso i giorni festivi.